Storia

La Trattoria al Faro apre negli anni Sessanta, quando Grazioso Battocchio decide di creare un piccolo ristoro per i passanti e per i contadini che erano soliti transitare tra le campagne di Cittadella, Bassano Del Grappa e Castelfranco Veneto. Ben presto questa passione culinaria diede vita ad un'Osteria, conosciuta per i vini e salumi che accompagnavano le serate. Con il passare degli anni divenne Trattoria.

A Grazioso si affiancò quindi la moglie Agnese, ed assieme cominciarono a proporre ciò di meglio offre la cucina tipica Veneta. L'allora genuinità di Grazioso ancora oggi viene proposta dai figli Orazio e Gaetano che, dopo una profonda rivisitazione e ammodernamento dei locali e degli spazi esterni della Trattoria per meglio soddisfare le attese di una clientela sempre più attenta ed esigente, continuano la tradizione dei genitori.

Ai passanti e contadini di un tempo si sono sostituiti direttori e rappresentanti delle aziende delle vicine areee artigianali di Galliera e Rossano Veneto che giungono AL Faro per i pranzi di lavoro, e alle festose serate si sono sostituiti i ricevimenti nuziali ed eventi di ogni tipo.

Immersa nel verde di un giardino curato, ideale per un buffet di benvenuto o per una breve passeggiata tra una portata e l'altra, e con una struttura adatta per soddisfare oltre 350 ospiti contemporaneamente divisi in 4 sale di diverse capienze, la Trattoria al Faro continua ad  offrire un a calda atmosfera adatta a tutte le occasioni, proponendo sia una cucina classica, frutto della lunga esperienza nel campo della ristorazione, sia la cucina tipica locale, con proposte gastronomiche che reguono il ritmo delle stagioni.

Realizzato da w-easy